Azienda

Chi siamo

L’azienda Ippolito Costruzioni inizia la sua attività nel 1975 per volere di Ippolito Giuseppe.

Dopo le prime esperienze sul campo delle costruzioni stradali ed importanti collaborazioni con aziende specializzate nelle costruzioni di infrastrutture in particolare autostrade e ponti l’azienda si affaccia in iniziative che riguardano l’ambito residenziale, direzionale e commerciale, queste iniziative consentono all’azienda di sviluppare un’esperienza tale da diventare punto di riferimento ed eccellenza del settore.

La Ippolito Costruzioni per volere del suo fondatore , si trasferisce a Lucca nel 1996 diventando ben presto una protagonista nel panorama del settore edilizio, distinguendosi nella realizzazione di eleganti residence abitativi, oltre che al restauro e al recupero di edifici di particolare interesse storico ed artistico, ponendosi nel mercato di riferimento ai primi posti per l’esperienza accumulata in aree specializzate e differenziate, per l’accurata preparazione delle maestranze, per la precisione e l’affidabilità nei tempi di realizzazione nonché l’alto livello di coordinamento tecnico.

L’azienda negli anni ha visto progressivamente l’inserimento dei figli Paolo e Filippo, i quali rappresentano la continuità familiare e la volontà di allargare gli orizzonti imprenditoriali.

La Ippolito costruzioni è stata ed è una azienda che rimane a conduzione familiare, volontariamente gestita sin dall’inizio con questa filosofia.
Infatti grazie a questa politica , ed alla presenza costante dei tre responsabili tecnici Giuseppe , Paolo e Filippo, l’azienda ha una contonua e costante supervisione ed un controllo totale su tutte le fasi lavorative .Dal progetto alla realizzazione dello stesso , grazie alle prestazioni delle manovalanze altamente qualificate seguite e coordinate in ogni fase ed all’utilizzo di materiali e tecnologie costruttive tra i migliori presenti sul mercato edile.
Tutte le fasi lavorative vengono monitorate , documentate con servizi video-fotografici e catalogate così come vengono catalogati tutti i materiali utilizzati ed alla fine di ogni progetto viene presentato all’utente finale il libretto del fabbricato.Utile documento descrittivo che permette di far conoscere al cliente tutti i segreti della costruzione della propria casa.

Il lavoro di squadra risulta indispensabile per raggiungere ogni obiettivo e per dar corpo ad ogni progetto.
Ogni anello dell’Azienda prende parte all’intero progetto, dove progettisti e architetti collaborano a stretto contatto fra loro fino alla completa realizzazione dell’opera.
Una visione d’insieme che si forma anche nelle relazioni con l’esterno, cioè coinvolgendo il Cliente, trovando soluzioni funzionali ed esteticamente gradevoli, e dialogando con lui in modo propositivo e dinamico in fase di progettazione.

La costante ricerca di materiali innovativi, di sistemi e impianti tecnologicamente avanzati, hanno spinto l’azienda a realizzare una propria linea produttiva residenziale altamente qualificata: in particolare si è specializzata nelle costruzioni di abitazioni di Classe A.

Filosofia

L’obiettivo dell’azienda è quello di essere sempre al passo con i tempi.

La costante ricerca della qualità del prodotto, passa attraverso un’attenta e sapiente scelta dell’organizzazione che sappia tutelare la sicurezza sui luoghi di lavoro e il rispetto dei tempi programmati per la consegna dei lavori.

Il lavoro di squadra risulta indispensabile per raggiungere ogni obiettivo e per dar corpo ad ogni progetto. Ogni anello dell’Azienda prende parte all’intero progetto, dove progettisti e architetti collaborano a stretto contatto fra loro fino alla completa realizzazione dell’opera.

Una visione d’insieme che si forma anche nelle relazioni con l’esterno, cioè coinvolgendo il Cliente, trovando soluzioni tempestive e dialogando con lui in modo propositivo e dinamico, lavorando insieme nelle varie fasi di progettazione.

La costante ricerca di materiali innovativi, di sistemi e impianti tecnologicamente avanzati, hanno spinto l’azienda a realizzare una propria linea produttiva residenziale altamente qualificata: in particolare si è specializzata nelle costruzioni di abitazioni di Classe A.